Modi di dire brasiliani


In questo video vi mostreró, per cosí dire, alcuni modi di dire brasiliani e alcune parole che possono trarre in inganno molti italiani. È solo un esempio, perché di modi di dire ce ne sarebbero penso a migliaia, e bisogna anche considerare che variano da Stato a Stato. Ma é solo par dare un'idea :)


Share:

2 commenti:

  1. Ciao Franco ! Come stai ?

    Bello ho visto che stai facendo dei bei aggiornamenti al tuo blog , adesso anche i video . Un libro anche , grande !

    Io sono tornato ormai da un anno ed ancora adesso penso alla mia vita in Brasile e alcune cose mi mancano si ... Ho trovato lavoro in Italia pero mi hanno trasferito in un altro paese del UE .

    Ho visto che stavi dando dei consigli sul lavoro in Brasile , ed hai ragione andare a cercare lavoro come dipendente in Brasile oggi non e piu consigliabile .

    Pero com` e interesante questo fenomeno che continua pure adesso , il Brasile sta attraendo molti italiani e non solo . :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudio, grazie per i complimenti. Sono contento per te. Anche se ti hanno trasferito in un altro paese del UE é una bella cosa di questi tempi.

    Il Brasile ha un effetto strano sulle persone: quando sei qui non vedi l'ora di andartene, ma quando succede ne senti la mancanza. Boh, sará quest'aria tropicale che respiriamo.

    Il Brasile ha sempre attratto molte persone, forse per il fatto che molti lo vedono come un paese tropicale pieno di sole e belle donne. Ma tu sai bene che la veritá é ben diversa. A questi italiani che hanno intenzione di venire a vivere in Brasile posso solo dire di stare attenti, perché se non hai una barca di soldi rischi di vivere peggio che in Italia.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina