Lambrenedetto XVI



Chi é Lambrenedetto XVI? Anche se alcuni ancora non lo conoscono é un personaggio famoso. Ha un canale su YouTube dove, nei suoi video, mostra la vita reale in Germania ma anche di altri paesi. Posso dire, senza vergogna, che dovrei prendere esempio dai suoi video e fare qualcosa di simile, anche perché, mene o male, parliamo degli stessi argomenti, anche se di paesi diversi.


Ma aldilá di essere un "grande" mi da l'impressione che sia anche molto "furbo", dove trova ogni scusa immaginabile per fare dei video (e avere cosí tante visualizzazioni) e per denigrare l'Italia e gli italiani che ci vivono. In questo video diró quello che penso di questo personaggio, sempre col dovuto rispetto ma sempre a modo mio. 

Questo é il link del canale di Lambrenedetto:

https://goo.gl/f0mFRA


Share:

2 commenti:

  1. Ciao Franco, il vantaggio del garage mi sembra proprio una stupidaggine, giusto per trovarne uno...per quanto riguarda il problema degli orari delle attivitá commerciali forse é un problema che esiste solo nei centri molto piccoli...Hai ragione tu, secondo me, quando dici che qui c'é il vantaggio di potersi "reinventare" ma é dovuto al fatto che i brasiliani sono di norma poco professionali e quindi non sanno fare niente veramente bene....anche per fare il meccanico o il pasticciere bisogna avere la dovuta preparazione, non si puó improvvisare come fanno qui, ma questo tu lo sai bene....

    RispondiElimina
  2. Ciao Fabry. Sul fatto di avere o meno il garage mi sembra proprio l'ultimo dei problemi. Ma sai, io sono italiano e sono abituato a lasciare la macchina sulla strada tutta la notte (quando ero in Italia lasciavo in macchina anche il libretto e tutta la documentazione, cosa impensabile qui in Brasile). Ma forse per un brasiliano, abituato a vivere con questa costante insicurezza, é qualcosa d'importante.

    Sulla professionalitá dei brasiliani meglio gettare un velo pietoso. Vedo fare dei lavori letteralmente col culo, e non solo da artigiani ma anche da ingegneri o architetti. Ma sai qual'é il problema? È che se tu facessi lavori migliori di quelli della gente locale i brasiliani non saprebbero dare il giusto valore. O fai le cose come vogliono loro o sei rovinato in partenza. Fazer o que?

    RispondiElimina