Adbox

sabato 5 giugno 2010

Errori di moda


Se il Daily Express, un famoso quotidiano britannico, si può permettere di scrivere un articolo inutile o di poca importanza allora penso che anche io posso farlo.

Sembra che MSN abbia fatto un sondaggio sugli errori da evitare in fatto di moda e allora io penso, con un briciolo di cattiveria, che nessun brasiliano abbia partecipato a questo sondaggio perché molti di questi errori qui sono invece dei must in fatto di moda.

Per chi non abbia niente da fare e capisse un poco di inglese qui trova l’articolo originale, ma per gli altri cercherò di sintetizzare.

Secondo questo sondaggio gli errori che le donne devono assolutamente evitare sono:

donna

1. Gli occhiali da sole oversize, perché fanno sembrare la donna come se avesse qualcosa da nascondere.
2. I panta-collant (o leggins), da usare solo se avete gambe perfette (e considerando le dimensioni di molte donne brasiliane direi che un giusto consiglio).
3. Stivaloni in pelle, che qui si usano molto in inverno,perché non c’è uomo che li apprezzi.
4. Cerchietti per i capelli, perché stranamente fanno pensare a Bjorn Borg.

Gli uomini invece devono evitare di usare:

uomo

1. Bermuda (che qui è impressionante perché sembra che non esistano altri tipi di pantaloni!), perché in ogni caso mostrano solo polpacci pelosi e caviglie grosse.
2. Collane e gioielli d’oro pesante, molto hip-hop (o molto meridionale, dipende da come si guarda), specialmente su una camicia aperta.
3. I pantaloni a vita bassa, che oltre a far sembrare le gambe più corte non mostrano certo un bello spettacolo (parlo del lato B maschile).
4. Le camicie a maniche corte, molto ma molto più elegante una camicia con la manica lunga riboccata.
5. Le canottiere, che pur avendo un fisico perfetto rimangono sempre brutte.
6. I sandali con i calzini, una cosa orribile da vedere e che fa molto da turista tedesco o inglese.
7. I cappellini da baseball, da usare solo se si fa sport.

Questa è solo una parte di questo sondaggio e come ho detto all’inizio non è di nessuna utilità, però a volte va bene parlare di cose futili e senza importanza, anche solo per dimenticare per un attimo tutti i problemi quotidiani di ognuno di noi. Cercherò qualche argomento più serio per il prossimo post, anzi, colgo l’occasione di chiedere il vostro consiglio su argomenti da trattare su questo blog. Se avete argomenti o idee che possiamo discuterne insieme, ovviamente su temi che riguardano il Brasile o l’Italia, allora vi chiedo gentilmente di parlarne qui in modo da poter discuterne insieme e imparare così l’uno dall’altro.

Show comments
Hide comments

1 commento:

  1. achei muito interessante seu site gostaria que você falasse sobre a personalidade das mulheres italianas comparanda com as brasileiras, especialmente nos relacionamentos como são se são muito diferentes das brasileiras.

    RispondiElimina