Il mio Instagram

header ads

E a pior sobremesa é de...


Um brasileiro!!

Scusate, ma non posso fare a meno di divulgare questa notizia. Sto morendo dalle risate e questo conferma quanto ho detto, in alcune occasioni, in passato, cioè  la scarsa qualità della "comida brasileira", specialmente in fatto di dolci.

Cake Boss é un reality show centrato sull'attività della famiglia italo-americana Valastro, di origini siciliane e pugliesi, che si occupa di pasticceria ed è specializzata nella confezione di torte scenografiche per ogni occasione. Il set è collocato a Hoboken, New Jersey, nella Carlo's Bake Shop, la pasticceria della famiglia.

Buddy Valastro é famosissimo in America e ha deciso di aprire una sua pasticceria a São Paolo, e sta facendo dei "provini" per cercare un pasticcere degno di rappresentare il suo nome anche in Brasile. Ma evidentemente non conosceva i brasiliani e le loro "specialità" gastronomiche. Infatti in una intervista ha dichiarato che "... no brasil esperimentou a pior sobremesa já feita por um partecipante da atração"! E non poteva essere altrimenti.

D'altronde, basta vedere anche in un altro programma televisivo di cucina, MasterChef, dove nella versione brasiliana i partecipanti ne combinano di tutti i colori. E come giudici hanno pescato un brasiliano specializzato in "comida de rua", una argentina e un francese. Come dire che cuochi validi brasiliani non esistono.

Grazie a Dio io sono italiano e ho imparato a cucinare, o perlomeno a distinguere un píatto decente da uno pessimo.

Posta un commento

0 Commenti