Adbox

martedì 23 novembre 2010

Chi troppo e chi niente!


Leggo oggi sul Corriere della Sera: Lula, sommerso dai regali, rischia di soffocare!

Da quanto sembra l’attuale Presidente del Brasile ha ricevuto, durante i suoi otto anni di mandato, circa 760 mila regali! Per la precisione 760.440! E ovviamente ce ne sono per tutti i gusti, da una spada di oro rosso tempestata di diamanti, rubini e smeraldi donatagli dal re dell’Arabia Saudita Abdullah Bin Abdulaziz Al-Saud a un sbattitore da cucina ricevuto pochi giorni fa da due cittadini anonimi. Per non parlare di 80.000 (avete letto bene: ottantamila) quadri d’autore e di 642.977 documenti (fra cui lettere, film e foto).

Per poter trasportare tutte queste cose servirebbero 11 camion ma soltanto classificare e depositare in un magazzino questa enorme quantità di oggetti costituirebbe per il presidente e la moglie Marisa una spesa insostenibile.


Tadinho neh???
Sono quasi tentato a dargli il mio indirizzo così può dare a me parte di questo suo problema (sono molto generoso quando voglio) ma penso che sarebbe solo tempo sprecato.

Anche dire che potrebbe usare questa abbondanza di doni ricevuti per aiutare chi ha meno di lui, e in Brasile sono a milioni, ma sarebbe troppo demagogico e banale.

Quindi Parabens Presidente Lula! Spero che il prossimo Natale nessuno ti faccia un regalo, nemmeno una scatola di cioccolatini, per non peggiorare la tua situazione.

Ma se hai bisogno d’aiuto per smaltire tutte quelle cose conosco molte persone che non vedrebbero l’ora di fare qualcosa per te.

Nessun commento:

Posta un commento