Il mio Instagram

header ads

A cobra fumou - Storia della FEB



Oggi parliamo di storia, un argomento purtroppo poco trattato in questo canale. Parleremo della FEB e dei brasiliani che hanno combattuto in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, aiutandoci a eliminare il nazismo nella nostra penisola.
La Força Expedicionária Brasileira (in italiano "Forza di Spedizione Brasiliana"), conosciuta con l'acronimo FEB, è stata la forza militare brasiliana che ha combattuto a fianco degli Alleati in Italia, durante la seconda guerra mondiale.
Costituita dalla 1ª Divisione di fanteria brasiliana, dalla 1ª Forza aerea brasiliana e da altre unità di supporto dell'esercito brasiliano. La FEB adottò il motto "Il serpente sta fumando", alludendo a un discorso di Hitler, nel quale aveva affermato: "è più facile che un serpente fumi che il Brasile entri in guerra".
Ho cercato di remdere questo video un poco interessante, includendo foto e filmati d’epoca e cercando di non perdermi troppo in parole, dato che ci sarebbe stato molto da dire. Spero che il video possa piacere e interessare a tutti voi. Fatemi sapere cosa ne pensate, ok?



Posta un commento

0 Commenti