Il mio Instagram

header ads

Le terme in Brasile


Fin dall’antichità l’uomo ha fatto ricorso alle acque termali per curare i più svariati disturbi del corpo. Il termine “termale” indica che l’acqua in questione si trova nelle profondità del sottosuolo e la sua temperatura raggiunge dai 20 fino ai 63 gradi: il fattore temperatura è molto importante perché più è elevata e più minerali sono presenti.


In particolare le acque termali contengono – in varia misura - zolfo, iodio, cloro, ferro, elementi di calcio e microelementi di altre sostanze, e, a seconda della loro composizione sono caratterizzate da virtù terapeutiche più o meno spiccate.


Ampiamente diversificato è anche il campo dei metodi d’impiego dell’acqua termale, che può essere assunta come bevanda, per irrigazione, per inalazione, o sfruttata per praticare bagni, impacchi, fanghi e massaggi.


In generale, comunque, le acque termali sono benefiche sia per il corpo che per lo spirito. E in questo video andremo a vedere le più famose e principali acque termali brasiliane, e ce ne sono tante!
In Italia di acque termali ce ne sono più di un centinaio, ma anche in Brasile possiamo trovare una buona offerta di destinazioni di questo genere, perfette per visitare in qualsiasi momento dell'anno. Per coloro che non hanno ancora avuto l'opportunità di conoscerle, sono luoghi che hanno resort, centri benessere, alberghi, club e offrono diverse terapie idrotermali fondamentali per la salute. Andiamo a vedere quali sono le principali.
IL MIO ALTRO CANALE YOUTUBE IN PORTOGHESE:
PAYPAL
Se vuoi contribuire a questo canale e aiutarci a produrre piú contenuti con miglior qualitá, entra nel tuo conto Paypal e invia il denaro a questo indirizzo:
franco.terracciano@hotmail.it VISITATE IL MIO NEGOZIO DI CAMICETTE:
*****************************************
I MIEI LIBRI SU AMAZON: Comida italiana fácil
Brasil-Italia: il mio blog, la mia vita



Posta un commento

0 Commenti