Adbox

mercoledì 19 giugno 2019

Diventate patroni nella mia nuova piattaforma!

Patreon è una piattaforma Internet che permette ai creatori di contenuti di realizzare il proprio servizio di contenuti [sottoscrizione]. È diffuso tra i produttori video di YouTube, artisti web, scrittori, autori di podcast, musicisti e altre categorie di utenti che necessitino di pubblicare regolarmente propri contenuti on line. Permette agli artisti di ricevere direttamente le donazioni dai propri fan definiti patrons ("patroni", "benefattori"). Questi possono donare in maniera continuativa e regolare o su singola opera.

Considerata una risorsa per i freelance, Patreon è utilizzata soprattutto da Youtuber, video maker, fotografi, giornalisti, artisti, illustratori, fumettisti, scrittori ecc... per raccogliere donazioni e finanziare un loro progetto grazie ai contributi dei patron (i donatori), che in cambio ricevono ricompense più o meno laute a seconda di quanto donano.

Si può trattare di erogazioni di denaro singole o continuative: quest’ultima in particolare è il punto di forza di Patreon che la differenzia da altre piattaforme simili. Nei fatti si tratta di offrire materiale in esclusiva, contenuti aggiuntivi e frequenti, pensati per una sottoscrizione mensile.

Quindi, se vorrete contribuire con una donazione, é solo facendo click sul bottone che troverete qui di lato "CONTRIBUIRE CON PATREON". Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.



Nessun commento:

Posta un commento

top navigation