Il mio Instagram

header ads

Ma perché i brasiliani odiano tutto?


odio
/ò·dio/
sostantivo maschile
Risoluta ostilità, che implica di solito un atteggiamento istintivo di condanna associato a rifiuto, ripugnanza verso qualcosa, oppure un costante desiderio di nuocere a qualcuno: avere in o. le chiacchiere, i convenevoli, le cerimonie; l'o. del male; o. cieco, bestiale, feroce, accanito, mortale, implacabile; parole, sguardi pieni di odio.
Io penso che per tutti noi ci sia qualcosa che ci da fastidio o che non ci piaccia. A volte determinate situazioni ci rendono nervosi o insoddisfatti o delusi. Ma sará a causa della mia ingenuitá, penso che pochi di noi arrivino al punto di odiare qualcosa o qualcuno.
Il bello è che quando poi li andiamo a vedere, si nota che sono motivi di una stuoiditá allarmante. Eppure loro odiano questo e quello. Forse per loro questa parola, odio, non ha lo stesso significato che diamo noi, ma io penso che sia qualcosa di piú radicale, qualcosa che ha a che fare proprio con l’anima di certe persone.
Evidentemente i brasiliani la pensano diversamente. È molto facile trovare video su Youtube dove brasiliani, che vivono in altri paesi, elencano alcuni motivi per cui loro “odiano” quel determinato paese. Altro che popolo caloroso e cordiale!
Quindi in questo video ho cercato di capire cosa e perché loro odino cosí tante cose. È un video lungo, mi dispiace, ma avevo molte cose da mostrarvi, quindi abbiate pazienza e vedetelo fino alla fine se è possibile.

Posta un commento

0 Commenti