Il mio Instagram

header ads

Ma il Brasile é veramente cosí pericoloso?


In Brasile si puó vivere bene? Questa é la domanda che mi sono posto oggi. Ogni tanto si trovano su riviste o internet statistiche interessanti. Io giá una volta avevo pubblicato un video parlando sulla violenza in Brasile, mostrando quanti omicidi, furti o altro avvengono in un determinato anno. Sono numeri che spaventano, specialmente a un italiano. Questa volta ho fatto una cosa simile. Ho trovato un articolo su Super Interessante, una rivista brasiliana, e ne ho discusso in questo video. Ma con una differenza.
Sono partito dal presupposto che si, questi numeri sono veri e da spavento, ma questo non significa che vivere in Brasile sia cosí pericoloso come si pensi. In quasi dieci anni che vivo qui non mi è mai successo niente, quindi se avvengono cosí tanti omicidi, furti e assalti, com’è possibile? Sará solo fortuna? Sicuramente un briciolo di fortuna non guasta mai, ma io penso che l’importante sia evitare alcuni atteggiamenti e situazioni che potrebbero creare dei problemi.
Inoltre tutti i dati citati si riferiscono principalmente a guerre fra delinquenti, polizia e in quartieri poco raccomandabili. Quindi questa nomea di “Brasile Violento” sí, è vera, ma vi posso assicurare che si puó vivere in questo paese senza troppi problemi. O meglio, i problemi ci sono e vivere qui non è facile, ma non ha a che vedere con la violenza o con i numeri di morti che possiamo trovare.


LINK DELLA RIVISTA: https://goo.gl/ioQeD1


Posta un commento

0 Commenti