Il mio Instagram

header ads

La cesta básica - che cos'é e cosa contiene



Che cos'é la cesta básica? È una forma di aiuto economico, sotto forma di alimenti, che alcune aziende danno ai propri dipendenti. In poche parole, alcuni lavoratori, ogni mese, oltre allo stipendio ricevono una cassa con dentro degli alimenti basici tipo riso, fagioli, farina, zucchero e caffé.
Come ho detto é un aiuto, quindi da sola la cesta básica non risolve i problemi di alimentazione di una famiglia, ma aiuta a risparmiare qualcosa. Alcune aziende, invece di donare questa cesta, danno ai propri lavoratori un "cartão alimentação", cioé una specie di carta di credito, con un valore fisso, con cui poter andar a comprare gli alimenti che si desiderano. A mio parere questo sistema é migliore di una cesta básica, ma non esistono regole, ogni azienda fa quello che vuole.
Io ho avuto a disposizione una di queste ceste e ne ho approfittato per fare un video, mostrandovi cosa contiene. Tenete peró presente che esistono diversi tipi di ceste e che possono variare i prodotti come la quantitá.



Posta un commento

0 Commenti