Il mio Instagram

header ads

Vivere bene in Brasile con 1200 Reais


Si puó vivere bene in Brasile con 1200 Reais? È la domanda che mi sono posto dopo aver visto un video su Youtube. Il titolo di quel video era "VIDA DE LUXO na ITALIA COM 1200 EUROS ?", in cui mostravano come una coppia di persona, di cui una sola lavorasse, potesse vivere dignitosamente bene in Italia con quel stipendio. Io l'ho trovato interessante, anche perché gli autori di quel canale sono due brasiliani molto simpatici e, a mio parere, molto obiettivi.

<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <ins class="adsbygoogle" style="display:block; text-align:center;" data-ad-format="fluid" data-ad-layout="in-article" data-ad-client="ca-pub-8317453801392164" data-ad-slot="8093491807"></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>
Allora sono andato alla ricerca di altri video e ne ho trovati alcuni, sempre fatti di brasiliani che vivono in Italia, dove piú o meno si dice la stessa cosa. Quindi mi sono chiesto: é possibile vivere in Brasile con 1200 Reais? Beh, ovviamente, come sappiamo, ci sono famiglie che vivono con un salario minimo e a volte anche di meno, ma a mio parere quella non é vita. Ho visto le case dove vivono, la vita che fanno, come si vestono e cosa mangiano, e sinceramente penso che vivere con 900 reais o anche meno sia MOLTO difficile.

Ma cosa intendo con "vivere con 1200 Reais"? Intendo pagare un affitto di una casa o un appartamento dignitoso, pagare tutte le bollette, compreso internet e cellulare, e mangiare decentemente. È chiaro che in questo calcolo non sono comprese spese come ristoranti, auto e, soprattutto, plano de saude, cosa purtroppo indispensabile qui in Brasile. Quindi si tratta di fare una vita semplice ma dignitosa. È possibile farla con 1200 Reais? Guardate il video e lo saprete :)

Buna visione!

Posta un commento

0 Commenti