Il mio Instagram

header ads

Vantaggi e svantaggi di vivere in Italia o in Brasile


Ci sono persone che scelgono di vivere in Brasile perché si sono innamorati di questo paese. Altri invece vengono qui per investire o per lavorare. Io non rientro in nessuna di queste categorie. Io sono in questo paese solo per poter vivere con mia moglie. Pentito della mia scelta? Assolutamente no. Sappiamo tutti che in questo paese ci sono molte cose che non vanno ma é stata una scelta ponderata e, a mio parere, giusta.

Spiegare i vantaggi di vivere in Brasile o nel mio piccolo paesino in Italia non é facile per me, per il semplice fatto che non vedo grandi benefici nel vivere qui. E per rispetto di mia moglie, brasiliana, non ho mai voluto entrare in questo argomento. Ma penso che sia giusto spiegare il mio punto di vista e dire quello che io penso su una questione cosí delicata.

Voglio sottolineare che in questo video io parleró della mia situazione, delle mie idee e pensieri. Ci sono italiani che qui sono felici e che mai penserebbero di tornare nel loro paese natale. Ma ognuno di noi é diverso e ha una diversa versione della vita. Buona visione!

Posta un commento

0 Commenti