Il mio Instagram

header ads

Quanto costa un'auto in Brasile?


Comprare un'auto in Brasile é un'impresa difficile. Non tanto per la burocrazia, ma per il prezzo a mio parere spropositato. Anche una piccola utilitaria ti costa dai 40 mila ai 50 mila reais, come minimo.

Mi facevano ridere quando qualcuno, commentando chi aveva comprato una Panda nuova, con un pizzico d'invidia ne usciva con frasi tipo: "olha que carrão!". Ma é normale, considerato il prezzo.

Anche facendo la conversione Real/Euro, che non serve a niente, le auto in Brasile risultano sempre carissime. E non venitemi a dire che sono prodotti importati, perché qui la Fiat, Volkswagen, Toyota, Hyndai e tante altre hanno stabilimenti in questo paese.

Ci sono due cose che in qualche modo trovo impressionanti. La prima é che in Italia, con l'esempio che ho fatto nel video, con 500 euro puoi comprare una macchina. Vecchia, usata, ma funzionante. Quindi in Italia chiunque, anche chi non ha una lira, puó permettersi un'auto. In Brasile invece devi fare un mutuo.



Poi il prezzo delle supercar: 3.600.000 reais per una Ferrari o 3.900.000 reais per una Lamborghini.



Sarei curioso a questo punto quanto potrebbe costare una Rolls-Royce, una Pagani o una Bugatti Veyron, che in Italia costa circa 1.500.000 euro.


Ma é il Brasile, e ormai lo conosciamo bene.


 

Posta un commento

0 Commenti