Adbox

lunedì 2 marzo 2015

Cose dell'altro mondo


Questa la devo proprio raccontare perché é troppo assurda.

Una ragazza di Sorocaba ha avuto un piccolo incidente mentre percorreva una Avenida molto trafficata. Nulla di serio, ma per fortuna proprio in quel mentre stava passando una ambulanza privata, non della SUS. I paramedici di questa ambulanza si sono fermati e dopo aver prestato i primi soccorsi hanno deciso di portarla all'Ospedale Regionale di Sorocaba. 

Arrivati lá si sono sentiti dire che non potevano accettare questa ragazza, pur essendo infortunata, perché é arrivata con una ambulanza privata. Badate bene, non perché la ragazza aveva un "convenio" particolare con un altro ospedale, ma solo per il semplice fatto che questi solerti paramedici, molto gentilmente, non facevano parte del SAMU, il servizio di chiamata medica brasiliano.

Assurdo vero? Ma non é finita!

Allora cosa hanno dovuto fare? Hanno preso di nuovo la ragazza e l'hanno riportata sul luogo dell'incidente. Lí hanno chiamato il 192 e dopo un tempo, un'ambulanza dei pompieri é venuta a prelevare questa povera ragazza per portarla all'ospedale. 

Ditemi voi se non é incredibile questa faccenda!

Il padre di questa ragazza ha sporto denuncia contro l'ospedale per omissione di soccorso, ma sappiamo molto bene come funzionano certe cose in questo paese.

E poi qualcuno dice che io esagero a criticare questo paese e che il Brasile é un bel posto da vivere. Ma andate a ....!

Nessun commento:

Posta un commento