Il mio Instagram

header ads

Bleah!!


L'unica sensazione che provo in questo periodo verso il Brasile, Brasiliani & Co.

Posta un commento

4 Commenti

  1. Non é successo niente Stefano. Non so il motivo, ma a volte mi succede di non sopportare niente di questo paese. Mi da fastidio tutto, ogni singola cosa, anche il modo in cui respirano. Avrei voluto parlare dello scarso indice IDEB delle scuole brasiliani (anche se qualcuno si ritiene soddisfatto del "miglioramento" avvenuto), oppure sulla reazione esagerata di Aranha e sulla storia del "macaco", o anche delle urne elettroniche brasiliane che, aldilá del progresso tecnologico, sono state bandite in moltissimi altri paesi. Quindi cose da raccontare ce ne sarebbero molte, ma poi comincio a pensare "Ma che c**zo me ne frega! Problemi loro, che si arrangino!".


    Probabilmente é troppo tempo che vivo in Brasile senza mai uscire. Avrei bisogno di qualche settimana di ferie in Italia per liberare la mente di preconcetti e cattivi pensieri. Peccato che sia impossibile.

    RispondiElimina
  2. Capisco la sensazione, è la stessa che prova mia moglie che è brasiliana e da due anni che non va in Brasile, ti farebbe bene fare un giro in Italia, per constatare che non è tutto meglio da queste parti (non tutto ma quasi) così come a mia moglie farà bene andare in Brasile un paio di mesi. Penso che sia assolutamente normale. Ci sono anche voli a poco prezzo in bassa stagione... Ciao.

    RispondiElimina
  3. Puoi sempre tornare dal tuo paese che la gente e sempre molto gentile e educata ....

    RispondiElimina