Il mio Instagram

header ads

Virada Cultural... o Virada Violenta?


La Virada Cultural è un evento promosso dalla città di São Paulo con lo scopo di promuovere, in un'intera giornata di 24 ore, eventi culturali come spettacoli musicali, concerti, teatro, esposizioni di arte e gastronomia. Equivale alle nostre "Notti Bianche" che avvengono in Italia e altri paesi europei. Quindi è un'ottima occasione per stare insieme e divertirsi senza parlare di calcio o di novelas, ascoltando buona musica e, perché no, apprendendo un po' di cultura.

Peccato che come sempre accade in questo paese, per colpa di alcuni quest'anno si è dimostrata un disastro. In una sola giornata ci sono stati 12 atti di vandalismo effettuati da gruppi, diciamo così, poco inclini alla cultura, 4 feriti da arma da fuoco, 6 da arma di taglio e 2 morti!

Complimenti! Forse era meglio che queste persone stessero a casa a guardare gli sviluppi della nuova novela, tanto più stupidi di così non possono diventare. E se un solo giorno di "cultura" genere questi avvenimenti, mi domando cosa succederá in un mese di Coppa del Mondo.

Posta un commento

0 Commenti