Il mio Instagram

header ads

New Look!


Se qualcuno ieri tentò di accedere al mio Blog, avrà notato che ciò non era possibile, e un gentile messaggio di Google avvisava che, per poter entrare, serviva un invito da parte mia. Per la verità non sono diventato di colpo “metido”, perlomeno non più di quanto lo sono adesso. Il fatto é che, come avrete notato, ho cambiano tema al mio Blog. Io ho il brutto difetto di stancarmi facilmente di una cosa, e vedere sempre le solite cose, i soliti colori o la solita forma mi annoia. Quindi ieri ho passato tutta la giornata a provare decine di modelli di blog diversi. Alcuni erano veramente bellissimi, ma poco si addicevano al tema che io tratto. Altri erano molto semplici o non si adattavano a tutto quello che mi piace incorporare in questo spazio. Alla fine, dopo numerosi tentativi, ho scelto quello che state vedendo. In qualche modo é molto simile al precedente, ma era l’unico che potesse andare bene come stile.

Mi scuso solo ora per il disturbo che in qualche modo ho recato. Purtroppo Blogger non permette di creare una pagina di avviso quando si fa manutenzione al proprio blog e l’unica mia scelta era quella di lasciare i lettori “fuori dalla porta”.

Nella speranza che nessuno si sia offeso e che non riceva insulti più del dovuto, sperando anche di aver fatto un lavoro perlomeno accettabile, vi invito a seguirmi sempre come avete fatto finora.

Posta un commento

8 Commenti

  1. Grazie Juliana. Di siti dove trovare nodelli per Blogger ce ne sono tanti, ma il migliore é questo:

    http://btemplates.com/

    Ne trovi di tutti i tipi, forme e colori, e sono facile da installare. È ovvio che dopo devi passare qualche ora a organizzare il tutto, ma il risultato finale é garantito. E se ci sono riuscito io...

    Abraços!

    RispondiElimina
  2. Peró ho giá notato una cosa di questo modello che non mi piace: non permette di rispondere ai commenti. Se faccio click su "Rispondi" il commento non mi viene concatenato al tuo, per esempio, ma come un commento separato. Devo vedere se c'é una soluzione per questo.

    RispondiElimina
  3. Parlando di problemi di blog, alcuni lettori mi hanno scritto che da alcuni giorni il mio blog era illeggibile.

    Dopo aver verificato che non avevano bevuto qualche bicchierino di troppo ho scoperto che l'immagine che fa da sfondo al corpo del testo non era più esistente sul sito http://imageshack.us che la ospitava.

    Ieri ho sistemato il tutto creando un'immagine con il Paint di Windows.

    Effettivamente Blogger di Google è valido, efficace, utile e molto importante GRATIS, ma fa affidamento su molti archi sparsi per il mondo, ed a volte questo crea qualche problema.

    Comunque, Franco, se non lo precisavi, probabilmente non mi sarei neppure accorto che avevi cambiato "Look", la mia distrazione in questo campo è proverbiale.

    P.S. sulla destra del video appaiono due frecce, quella che punta verso l'alto quando ci clicchi sopra ti porta all'inizio della pagina. Quella che punta verso il basso quando ci clicchi sopra dovrebbe portati al footer, ma per ora ti riporta alla testata. Misteri di Mamma Google.

    il Mosta

    RispondiElimina
  4. Più che altro sono misteri di HTML. Sia i commenti come tutti i gadget di questo blog si basano sul linguaggio HTML, che io purtroppo non conosco. Sicuramente ci sará un modo per risolvere questo inconveniente, ma sai a sapere come!

    Il problema inoltre sorge quando usi modelli di Blogger non "ufficiali", come nel mio caso. Allora puó succedere che alcune cose non funzioni a dovere. Ad esempio avrei voluto usare un altro tipo di font per i post, ma non é stato possibile. In ogni caso trovo molto comoda questa freccia, molto usata in Tumblr, che mi porta all'inizio della pagina.

    Effettivamente i blog creati con Wordpress sono migliori, peró io non ho un dominio personale, quindi potrei usare solo Wordpress.com, che come sai é diverso da Wordpress.org. E siccome a quel punto non cambierebbe molto e sarebbe difficile per me passare in un'altra piattaforma, meglio lasciare le cose come stanno e fare finta che tutto funzioni a meraviglia.

    RispondiElimina
  5. Rettifico: le due frecce laterali funzionano perfettamente con Internet Explorer e con Firefox. Chrome invece non ne vuole sapere. Quindi é proprio uno dei tanti misteri di Mamma Google. Peccato per i commenti nidificati, che ho cercato diverse soluzioni ma non c'é modo di farli funzionare. Ma non si puó avere tutto dalla vita, vero?

    RispondiElimina
  6. Grande Franco, bellissimo il tuo nuovo look, complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. @Fabio
    per la veritá cercavo un modello simile al tuo, ma per Blogger non esiste. È un vero peccato, ma anche cosí va bene, almeno per qualche tempo :)

    RispondiElimina
  8. Grazie, Franco!
    Cercherò un modello più adatto allo stile del mio blog.
    A proposito devo aggiornarlo (anche quello sul portoghese) e raccontare del mio ultimo viaggio (ma anche i precedenti) in Sicilia, ma il tempo è molto scarso... e anche la voglia.
    Um abraço e uma ótima semana!

    RispondiElimina