Adbox

sabato 2 ottobre 2010

Tiririca Deputato Federal


Leggo oggi sulla Stampa:

Il Brasile al voto: candidato clown stella di YouTube


“ Domani si terranno le elezioni presidenziali e parlamentari brasiliane, per scegliere il successore di Lula e rinnovare Camera e Senato. Tra i candidati al Congresso, uno in particolare sta facendo discutere: si tratta di Tiririca, un clown molto popolare nel Paese. Nonostante i sondaggi lo diano come super favorito, le autorità giudiziarie potrebbero sbarrargli la strada, se verrà confermato il suo presunto analfabetismo. In Brasile, circa il 10% della popolazione non sa nè leggere nè scrivere.
Secondo gli ultimi sondaggi, Tiririca, il cui vero nome è Francisco Silva, sarà il candidato più votato alla Camera bassa alle elezioni di domani in Brasile, conquistando oltre un milione di preferenze. Nelle ultime settimana, i suoi spot hanno registrato milioni di utenti su Youtube, con slogan come «Non può andare peggio» e «Cosa fa un parlamentare? In tutta sincerità, non lo so. Ma votatemi e lo scoprirete».

Tuttavia, lo scorso fine settimana la rivista Epoca ha pubblicato le interviste concesse da diverse persone che hanno lavorato con Silva nei suoi spettacoli televisivi, facendo emergere il presunto analfabetismo del comico.

Un giudice di San Paolo ha quindi chiesto a Tiririca di dimostrare di saper leggere e scrivere, come richiesto da regolamento elettorale. Tuttavia, le autorità elettorali hanno già fatto sapere che è troppo tardi per bloccare la sua candidatura, ma l'attore comico rischia di essere rimosso dal suo incarico subito dopo le elezioni, se l'accusa di analfabetismo dovesse risultare fondata. “

Poi non lamentatevi di quello che pensa la gente, ok?
Show comments
Hide comments

2 commenti:

  1. Excelente trabalho....
    Parabéns pelo seu blog...
    http://blogstony.blogspot.com/
    Abraços!

    RispondiElimina
  2. Obrigadoooooooooooo!
    Um abraço pra vc.

    RispondiElimina