Il mio Instagram

header ads

The World’s Best Country


La rivista americana Newswek ha pubblicato il mese scorso un rapporto sui migliori Paesi del Mondo, o per meglio dire in quali Paesi è meglio vivere.

Stando a questo elenco l’Italia si colloca al 23° posto mentre il Brasile al 48°.
ITALY
BRAZIL

Questo studio fatto da Newsweek, condotto in collaborazione del Premio Nobel per l’Economia Joseph E. Stiglitz, guarda diversi fattori come la sanitĂ , la qualitĂ  della vita, la cucina e tanti altri aspetti che caratterizzano un Paese.

A me piace leggere queste classifiche ma non so fino a che punto siano da prendere in considerazione, pur essendo fatte da persone e organizzazioni molto qualificate. Dico questo perchè, secondo questa classifica, tra le altre cose viene fuori che il miglior posto per giocare con gli aquiloni è l’India, il miglior posto per fare sesso è la Repubblica Ceca, il miglior posto per avere un cane è il Belgio, il posto dove si mangia meglio è la Spagna (solo perchĂ© ci lavora Ferrán AdriĂ !), per fare un viaggio in auto dovete andare in Sud Africa, la miglior musica si ha a Mali, un Paese dell’Africa occidentale, il miglior clima è quello di Malta, il miglior posto per essere un rapper è la Svizzera (!) e, badate bene, il miglior posto per fare la chirurgia plastica è il Brasile!

Quindi quando leggo che l’Italia si piazza al 3° posto tra I Paesi del mondo per la sanitĂ  questo mi fa piacere, ma se la stessa persona mi dice che se voglio divertirmi con gli aquiloni devo andare a vivere in India… allora comincio a pensare che ci sia qualcosa che non funziona.

Però penso che sia interessante leggere questo articolo.

Posta un commento

2 Commenti

  1. Blog belissimo. Complementi! Un bacio da Firenze!

    RispondiElimina
  2. Nossa, ma quanti blog hai?
    Complimenti a te per tutto quello che fai e grazie mille per le belle parole.
    Um beijo!

    RispondiElimina