Adbox

sabato 18 settembre 2010

Mollo tutto!


Alzi la mano chi non ha mai avuto la voglia di mollare tutto e rifare una nuova vita. Quanti di noi, almeno una volta, non hanno pensato di lasciare tutto quello che avevano… il lavoro, la famiglia, le preoccupazioni… e andare a vivere su un’isola deserta senza nessuno che potesse conoscerci, senza nessuno che desse ordini, che rompesse le balle e che ci stressasse tutti I giorni, e vivere così una vita diversa, forse meno comoda ma certamente meno stressante.

Bene, per tutte queste persone la rivista americana Forbes ha compilato una classifica dei posti più remoti della Terra, posti dove quasi sicuramente nessuno vi potrà trovare. Sono luoghi ovviamente un po’ selvaggi, dove le comodità non sono all’ordine del giorno, ma la libertà ha un prezzo che si deve pagare, e poi forse, a ben guardare, non sarà così diverso dalla vita che facciamo adesso.

In quest’elenco ci sono isole dell’Oceano Atlantico e Indiano, giungle tropicali e deserti mongoli. Si va dal Canada alla Nuova Guinea e penso che sia interessante leggere quest’articolo anche solo per sognare e immaginare, anche solo per cinque minuti, come potrebbe essere la nostra vita in quei luoghi isolati.

La tentazione è forte, vero?

Nessun commento:

Posta un commento